Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
CREMA CHANTILLY AL COCCO E CRUMBLE DI DIGESTIVE CON GOCCE DI CIOCCOLATO E FRAGOLE




Un dolce vegan al cucchiaio golosissimo per celebrare l'arrivo della primavera.

Ingredienti e Preparazione
Ingredienti
- 100g LATTE DI COCCO BIO DA MONTARE (solo la parte solida)
- 150g LATTE DI COCCO BIO DA MONTARE (solo la parte liquida)
- 10g fecola di patate bio
- 10g amido di mais bio
- 120g ZUCCHERO DI CANNA BIO
- 1 limone bio
- q.b. baccello di vaniglia, o estratto di vaniglia, o vaniglia in polvere bio
- 4 BISCOTTI DIGESTIVE CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIO
- 6 fragole fresche bio
Metodo
- Riponi la lattina di latte di cocco da montare in frigorifero per almeno 24/48 ore. È importante non scuotere o inclinare la lattina, in modo da separare la parte solida da quella liquida. Prima di iniziare la preparazione della crema chantilly vegan al cocco, lascia una ciotola e le fruste per montare in frezeer per almeno 10 minuti.
- Estrai il latte di cocco da montare dal frigo senza agitarlo e, con l'aiuto di un cucchiaio, preleva solo la parte solida e mettila nuovamente in frigorifero.
- Nel frattempo, in una pentola metti lo zucchero di canna, l'amido di mais, la fecola di patate, la vaniglia e la buccia grattugiata di mezzo limone.
- Aggiungi a filo 150 ml della parte liquida del latte di cocco da montare e mescola bene per non far formare i grumi. Lascia a cuocere, mescolando continuamente. Raggiunto il bollore, abbassa la fiamma al minimo e prosegui la cottura per 5 minuti. Quando la crema sarà della giusta consistenza, toglila dal fuoco e versala in un piatto in modo che si raffreddi.
- Coprila con della pellicola, facendola aderire alla crema, così da non far formare la crosticina.
- Mentre raffredda dedicati alla panna di cocco: togli dal frigo la parte solida del latte di cocco da montare, prendi la ciotola e le fruste dal freezer e monta il composto per circa 30 secondi a velocità bassa.
- Una volta che la crema simil pasticcera è a temperatura ambiente, prendi un cucchiaio di panna di cocco e mescolala alla crema.
- Aggiungi la restante panna di cocco alla crema poca per volta, mescolando dal basso verso l'alto per far incorporare aria e non smontare la panna di cocco.
- Adesso assembla il dolce: sbriciola grossolanamente i digestive con gocce di cioccolato nelle coppette monoporzione, aggiungi la crema chantilly vegan a base di latte di cocco e guarnisci con fragole fresche precedentemente lavate.
Prodotti che potrebbero interessarti
Recensioni
Scrivi la tua recensione