Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Involtini di verza e tofu

Giorgia Lafico



Una ricetta della tradizione piemontese rivisitata in chiave veg.

Ingredienti e Preparazione
Ingredienti
- 12 foglie di verza bio
- 140 g tofu compatto bio
- 1 patata bio
- 1 porro bio
- 1 carota bio
- 1 di sedano bio
- q.b. OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIO
- q.b. SALE MARINO DELL'ATLANTICO FINE
- q.b. salsa di soia shoyu bio
Metodo
- ava le foglie della verza togliendo la parte più dura, cercando di tenerne intere 8. Cuoci queste ultime a vapore con poco sale per circa cinque minuti finché non saranno tenere ma sode.
- Nel frattempo fai bollire la patata per mezz'ora. Lava e monda la cipolla, la carota e il sedano, taglia tutta la verdura finemente, anche le restanti foglie di verza.
- Fai soffriggere il porro in una padella con un paio di cucchiai d'olio, aggiungi quindi il resto della verdura, aggiusta di sale e cuoci per circa un quarto d'ora.
- Pela e schiaccia la patata, aggiungici il tofu sbriciolato e le verdure cotte.
- Stendi le foglie di verza, riempile con l'impasto per il ripieno e componi gli involtini aiutandoti con filo da cucina o con degli stuzzicadenti.
- Ungi una teglia, riponi gli involtini di verza e ricoprili con due mestoli di acqua calda e due cucchiai di shoyu. Inforna a 180° per circa 20 minuti e servi gli involtini caldi.
Prodotti che potrebbero interessarti
Recensioni
Scrivi la tua recensione