Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
MAGNUM VEGAN ALLA CREMA DI ARACHIDI E LAMPONI
Giorgia Lafico
4 persone
03h 10
Facile
Quanta soddisfazione c’è nel preparare in casa dei golosi magnum 100% vegetali? Tanta! Ed è davvero facile con la ricetta di Silvia Spano, su FB e IG @essenzavegetale.
Ingredienti e Preparazione
Ingredienti
- 130 g CREMA 100% ARACHIDI TOSTATE BIO
- 400 ml LATTE DI COCCO BIO
- 30 g SCIROPPO D'AGAVE SQUEEZE BIO
- 60 g CONFETTURA DI LAMPONI BIO
- 150 g CIOCCOLATO FONDENTE 70% BIO
- 20 g OLIO DI COCCO DEODORATO
Metodo
- Unisci la crema di arachidi, il latte di cocco (solo la parte solida) e lo sciroppo d’agave in un frullatore. Azionalo per qualche secondo fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
- Dividi metà della crema ottenuta nelle 4 formine per magnum, quindi aggiungi al centro di ognuna un cucchiaio di confettura di lamponi. Ora dividi la restante crema tra le formine e livella bene la superficie.
- Trasferisci i magnum in freezer per almeno 3 ore.
- Passato il tempo necessario, sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente insieme all’olio di cocco, lascialo raffreddare qualche minuto e trasferiscilo in un contenitore altro e stretto.
- Immergi i magnum nel cioccolato fuso e man mano adagiali su un foglio di carta forno. Decora la superficie con del cioccolato fuso a filo per creare delle strisce.
- Lascia asciugare il cioccolato qualche minuto e successivamente trasferisci i magnum in freezer chiusi all’interno di un contenitore ermetico separati con della carta forno.
- Prima di servire i magnum lasciali 3-4 minuti a temperatura ambiente.
Prodotti che potrebbero interessarti
Recensioni
Scrivi la tua recensione