Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
ZUPPA DI GRANO SARACENO, ZUCCA E CAVOLO NERO
Giorgia Lafico
4 persone
00h 30
Facile
Questa calda zuppa della Dott. Fernanda Lisa Scala è il comfort food per eccellenza: calda, con verdure di stagione e super profumata grazie al grano saraceno.
Ingredienti e Preparazione
Ingredienti
- 320 g GRANO SARACENO DECORTICATO BIO
- 300 g zucca bio
- 150 g foglie di cavolo nero bio
- mezza cipolla bio
- 1 rametto di rosmarino
- q.b. brodo vegetale o acqua
- q.b. OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIO
- q.b. SALE MARINO DELL'ATLANTICO FINE
Metodo
- Pulisci e taglia la zucca a pezzetti e pulisci le foglie del cavolo nero rimuovendo la costa centrale, e tagliale a pezzetti.
- In una casseruola dai bordi alti fai imbiondire uno la cipolla tagliata a fette con l'olio extravergine di oliva. Aggiungi anche un rametto di rosmarino fresco.
- In un colino a maglie strette sciacqua il grano saraceno sotto un getto di acqua corrente. Quando la cipolla si sarà dorata e il rosmarino appassito, aggiungi il grano saraceno.
- Fallo tostare per 2/3 min. Aggiungi anche la zucca, il cavolo nero, un pizzico di sale. Fai insaporire il tutto pochi minuti e aggiungi il brodo vegetale o acqua fino a ricoprire il tutto.
- Fai cuocere per circa 20 minuti girando ogni tanto. Servi la zuppa aggiungendo un filo di olio di oliva a crudo.
Prodotti che potrebbero interessarti
Recensioni
Scrivi la tua recensione